La bottega del fiore è un team di flower designers, ovvero creatori di ambientazioni floreali, scenografie verdi e fiorite, bouquet e oggetti naturali e non dal design accattivante. I titolari di questa officina sono Francesco Durante e Anna Maria Spedicato, fiorista affermato lui e Floral Art Director lei, insieme come coppia nella vita da 20 anni sono riusciti a fondere le loro idee differenti anche sul posto di lavoro e proprio come le vecchie botteghe dove dalla materia prima grezza sotto la maestria di mani esperte nasce una creatura inimitabile e unica, anche qui, in fioreria, Francesco e Anna Maria rappresentano un momento di passaggio dalla dimensione artigianale del fiorista tradizionale ad una dimensione di carattere artistico.
L’aspetto più coinvolgente è dato dalla possibilità di realizzare creazioni che modificano i luoghi, adattandole alle esigenze del momento, rendendole solenni o festose, intense, leggere e profumate come la natura.
Vivere e far vivere la bellezza del fiore, la perfezione, la forza dei grandi steli di bambù o la delicatezza di una graminacea, è il privilegio dell'arte che si consuma nella fioreria, nelle mani dei due designer. La continua ricerca spinta da un'incessante passione porta Francesco e Anna Maria ad accostare colori e materiali di ogni genere per valorizzare ciò che per loro il fiore rappresenta: delicatezza, pudore, raffinatezza ma anche design, glamour, gioia ed emozione.